Parco della Sila
BENVENUTI NEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA
Il Parco Nazionale della Sila in Calabria fa parte dell’Appennino Meridionale e si sviluppa nell’area delle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone (Sila Greca, Sila Grande e Sila Piccola). Accoglie diverse riserve naturali, tra le altre, la Riserva Giganti di Fallistro.
Un territorio da scoprire fra borghi come San Giovanni in Fiore, conosciuto come la “Capitale della Sila” oppure Camigliatello Silano, nelle montagne. Lorica invece, nota come la “Perla della Sila”, è una splendida località turistica sulle rive del lago Arvo.
Il territorio della Sila regala la possibilità di praticare diverse attività outdoor, dai percorsi in bicicletta, come la Ciclovia del Parco che costeggia il Lago Cecita, alla canoa sul Lago Arvo. Per gli appassionati di trekking invece, il Parco Nazionale della Sila offre diversi percorsi nella sua area di 600 km.
Dal 14 al 18 ottobre, una selezione di operatori turistici italiani ed europei, avrà l’opportunità esclusiva di conoscere da vicino questi luoghi e di sperimentare di persona le attività outdoor che il Pollino offre.
Vieni a scoprire natura e cultura nel Parco Nazionale della Sila!
Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi che Tourist Trend ha in programma?
Se non l’hai già fatto iscriviti alla nostra newsletter
Seguici sui social