L’evento virtuale organizzato da Turismo Irlandese offre l’opportunità di incontrare 40+ selezionati operatori turistici irlandesi che guideranno stampa e operatori italiani alla scoperta di questa incantevole isola.
Un incontro per scoprire tutte le novità e le attrazioni da non perdere in Irlanda quest’anno, con un focus particolare sulle attività outdoor più belle da praticare in Irlanda come escursionismo, kayak, itinerari in bicicletta, equitazione e golf e altro ancora.
Scopriremo anche le numerose possibilità per trascorrere una vacanza sostenibile sull’isola: alloggi e operatori amici dell’ambiente, attività, esperienze gastronomiche e modalità di trasporto green.
Da Belfast a Cork e da Galway a Dublino, a Meet Ireland 2023 puoi attraversare l’isola in lungo e in largo
L’Irlanda è una piccola isola che regala grandi emozioni
5 sono le zone principali da scoprire:
- Wild Atlantic Way
Lunga 2.500 km, è la strada segnalata che percorre tutta la costa ovest d’Irlanda, da Cork a sud fino alla contea di Donegal. Lungo questo incredibile percorso si incontrano scogliere maestose, come le famose Cliffs of Moher, piccole e vivaci cittadine e ci si immerge in uno stile di vita da sempre ispirato al mare.
- Ireland’s Hidden Heartlands
È il “cuore nascosto” d’Irlanda e comprende le zone più centrali d’Irlanda. Se c’è un luogo dove l’Irlanda è ancora più verde è proprio nelle Hidden Heartlands, un territorio dominato da una natura incontaminata, attraversato da sentieri, piste ciclabili e da una rete d’acqua navigabile. Le Ireland’s Hidden Heartlands sono la meta perfetta per lo slow travel.
- Ireland’s Ancient East
Questa d’Irlanda da Dublino abbraccia 17 contee sulla costa est d’Irlanda, dalla contea di Cork nel sud fino alla contea di Monaghan nel nord. È una zona ricchissima di storia con le sue città medievali come Kilkenny o vichinghe come Waterford, splendidi siti archeologici e monastici come Brú na Bóinne e Glendalough, e tantissime dimore storiche.
- Dublino
Incorniciata dalle montagne, attraversata da un fiume e delimitata da una bellissima baia, Dublino è ricca di edifici storici e artistici, caffetterie alla moda e pub tradizionali dove ascoltare musica live. Negli ultimi anni la città si è rinnovata profondamente fino a diventare una delle città più affascinanti d’Europa che sorprende il visitatore con il suo mix di antico e moderno. - Irlanda del Nord
Dalla Causeway Coastal Route, considerata una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo, alle affascinanti location del Trono di Spade®, l’Irlanda del Nord è una continua scoperta.